venerdì 20 luglio vi aspettiamo per un’altra imperdibile serata di musica jazz, buon vino e panorama collinare con tanto di arietta fresca!
I musicisti nostri ospiti saranno i GYPSY MEETS BEBOP:
Django Reinhardt, oltre ad essere un precursore dalla personalità unica e irripetibile, non si è fatto mai impermeabile alla storia del jazz sua contemporanea, che nel momento della massima fioritura del chitarrista sinto muoveva passi da gigante. Nelle sue ultime registrazioni, all’inizio degli anni ’50, era passato alla chitarra elettrica e a livello compositivo l’influenza bebop era palpabile. Se non ci avesse prematuramente lasciato nel 1953, facendo in tempo a assistere all’avvento di Wayne Shorter o Ornette Coleman, come avrebbe reagito il gigante della chitarra jazz europea?
Se lo sono domandati Michele Bianchi e Corrado Caruana, giovani leoni della chitarra jazz e manouche, unendo le loro forze elettriche e acustiche per rileggere in chiave gypsy pezzi anche non tipicamente nel repertorio gitano.
Michele Bianchi: Chitarra Elettrica
Corrado Caruana: Chitarra Manouche
Enzo Frassi: Contrabbasso
L’agriturismo Lamoretti proporrà il buffet a partire dalle ore 20 fino alle 22, con menù fisso a 25 € con: antipasto di salumi misti con giardiniera di nostra produzione, possibilità di scelta tra due primi piatti, possibilità di scelta tra due secondi piatti con contorni, frutta mista di stagione e 3 calici di vino.
E’ consigliata la prenotazione al numero 342 7433775.
Concerto jazz live a partire dalle ore 21,30, il quale si terrà anche in caso di maltempo.
Le prossime date del festival jazz saranno:
Venerdì 27 luglio
Venerdì 3, 10 (serata “Calici sotto le stelle”) e 31 agosto.